ITALBACOLOR è dotata di un moderno impianto di verniciatura di tipo orizzontale, fortemente flessibile e dall'enorme capacità produttiva (600-700kgora).
Questo per garantire ad i nostri clienti qualità, ampia scelta di colori e tempi di consegna sempre più veloci.

Pretrattamento

La nostra produzione viene pre-trattata secondo le direttive SEASIDE-QUALICOAT pari al QUALIMARINE francese.
Il ciclo di pretrattamento chimico dell'alluminio da verniciare, produce un asporto minimo superficiale di oltre 2gr per mq. rientrando nei parametri di qualità richiesti per zone marine.

Cartella colori RAL
Cartella colori RAL

verniciatura-polvere02

verniciatura_polvere

Una scelta green

green

  • Tutte le polveri da noi utilizzate sono a marchio Qualicoat.
  • La polvere spruzzata in eccesso viene facilmente confinata, dagli impianti di aspirazioni, all’interno della cabina e non viene rilasciata nell’atmosfera.
  • La polvere spruzzata può essere quasi completamente recuperata e riutilizzata: la percentuale di riutilizzo raggiunge facilmente il 95% contenendo drasticamente le quantità di polveri esauste da smaltire.
  • L’assenza di solventi e sostanze tossiche nelle polveri vernicianti elimina i rischi correlati e rende sufficiente, in fase di impiego, l’uso di una semplice mascherina antipolvere, per la protezione dell’operatore.
  • Il processo di fusione/reticolazione delle polveri in forno è molto rapido (circa 20 min) e questo limita in modo significativo il fabbisogno energetico.