italbacolor campione della crescita 2024

Campioni della crescita 2024: Italbacolor eccellenza imprenditoriale italiana

All’alba della sesta edizione della classifica “Campioni della Crescita 2024”, messa a punto dall’ITQF (Istituto Tedesco Qualità e Finanza) in collaborazione con La Repubblica Affari&Finanza, vi è un posto di rilievo per una delle realtà calabresi più promettenti nel campo dei serramenti e dell’imprenditoria: Italbacolor.

Lo scenario economico post-Covid ha diffuso risultati disastrosi per l’economia nazionale. Molte, infatti, sono state le aziende finite in ginocchio per un trascorso economico difficoltoso e claudicante.
Alcune realtà, invece, hanno stretto i denti e con la qualità che le contraddistingue hanno dimostrato che con la buona imprenditoria e la professionalità si può andare controcorrente in un periodo storico che rasenta la soglia della recessione. Tra le molte aziende che ogni giorno portano avanti il Made in Italy, spicca Italbacolor. L’azienda calabrese è presente, infatti, nella prestigiosa classifica stilata da La Repubblica Affari&Finanza come eccellenza e Campione di Crescita 2024.

Una certificazione molto ambita, in quanto i requisiti per ottenerla mirano a premiare le realtà che presentano una sempre maggiore espansione economica e, soprattutto, la facoltà di dare opportunità di assunzione a un organico sempre più corposo, generando possibilità di lavoro e combattendo anche il fenomeno della disoccupazione.

Campioni della Crescita per performance economica e produzione all’avanguardia

articolo la repubblica campioni crescita

Italbacolor dal 1982 si occupa di ossidazione anodica, elettrocolorazione e verniciatura di profili di alluminio, produzione di accessori per serramenti e per elementi di architettura. Una storia lunga, fatta di controlli serrati, dalla fase produttiva alla consegna al cliente finale, e garanzia di qualità dei prodotti in commercio.
Quindi, un occhio attento alla sicurezza del consumatore, oltre che alle nuove tecnologie in campo serramentistico per garantire le massime prestazioni e prodotti all’avanguardia.

Antonio Franzese, imprenditore con un lungo sguardo verso il futuro della propria azienda, non ha mai indietreggiato di un passo nonostante la forte crisi che la nostra nazione si è trovata a subire, puntando in alto e creando il proprio fiore all’occhiello nel mezzogiorno italiano.
Ad oggi, con un fatturato in forte crescita (si stima il 32% di incremento rispetto allo scorso anno) e l’aumento dell’occupazione grazie al proprio organico in espansione, Italbacolor si è guadagnata a buon ragione il 303° posto su 800 aziende selezionate in tutto il Bel Paese per l’ottimo lavoro imprenditoriale svolto dalla stessa.

«Siamo orgogliosi di essere annoverati tra le migliori aziende d’Italia per tasso di crescita – ha affermato l’amministratore Delegato Raffaella Franzese – ci tengo a ringraziare ogni singolo collaboratore che ogni giorno s’impegna a fare grande l’azienda.»