alluminio sud

Lavorazione alluminio Sud: Italbacolor compie 36 anni!

Da trentasei anni Italbacolor opera nel settore dei trattamenti superficiali dell’alluminio confermandosi una realtà affermata nel Sud Italia così come nel resto del Paese, che nel corso della sua esperienza ha saputo sviluppare tecniche e conoscenze nel campo dei profili in alluminio, verniciatura e anodizzazione.

Quest’anno, l’azienda calabrese specializzata nella lavorazione dell’alluminio celebra il suo trentaseiesimo anniversario con importanti traguardi raggiunti negli ultimi mesi.

Trentasei anni nella lavorazione alluminio Sud

Il 1982 è stato un anno importante per il titolare dell’azienda calabrese Italbacolor, Giorgio Franzese. A trentasei anni di distanza l’azienda terzista si è specializzata in lavorazioni alluminio, ampliando il suo raggio d’azione con l’acquisto di un impianto per anodizzazione .

È il viaggio di chi non ha mai smesso di appassionarsi nel proprio settore, senza dimenticare di aggiornarsi costantemente. Per questo motivo, il traguardo raggiunto a luglio 2018 rappresenta una tappa identitaria importante, che valorizza la voglia di migliorarsi e l’ambizione costante.

La forza dell’azienda è la produzione conto terzi, che viene attuata con cura e attenzione nel rispetto delle normative vigenti. E non solo! Perché Italbacolor ha ottenuto nel corso degli anni numerose qualificazioni. Dal riconoscimento di qualità di processo ISO9001 al marchio Qualanod, rinnovato anno dopo anno.

Quest’anno, inoltre, l’azienda calabrese con sede a Fuscaldo ha ottenuto anche le certificazioni AAMA e AkzoNobel. Queste certificazioni sono la testimonianza della qualità e dei successi che l’azienda insegue con perseveranza e rinnovato interesse.

Italbacolor e Twin System: subforniture e produzione alluminio conto terzi

Dal 2007 Italbacolor è socio fondatore dell’azienda Twin Systems, che realizza profili in alluminio dal design inconfondibile. Si tratta di sistemi performanti, creati appositamente per ottimizzare le caratteristiche fisiche e meccaniche dell’alluminio.

Dalla trasmittanza termica alla riduzione dei rumori esterni, i prodotti commercializzati mirano a migliorare la vivibilità di edifici ed appartamenti. Tutto è pensato per offrire il miglior risultato in termini sia estetici sia di performance, in un dialogo costante tra l’azienda e i suoi clienti.

L’azienda calabrese dove anodizzare alluminio al Sud

Negli ultimi anni un’importante tappa è stata raggiunta con l’apertura di un nuovo impianto di anodizzazione totalmente automatizzato. Il tutto per garantire una duratura resistenza dei profili dalla qualità imbattibile.

Con questa novità, l’azienda calabrese diventa un punto di riferimento che risponde alla domanda frequente di privati, serramentisti e rivenditori in cerca di un’impresa affidabile dove anodizzare alluminio al Sud.

Buon compleanno Italbacolor!