oscar del serramento

Oscar del Serramento: Twin Systems vince col profilo alluminio RX700HP

La redazione di Guida Finestra, il magazine online specializzato in serramenti e infissi, ha indetto il contest l’Oscar del Serramento. Si tratta di un vero e proprio concorso in cui gareggiano tutte le aziende i cui profili per serramenti in alluminio sono stati recensiti sul magazine.

Tra i tantissimi partecipanti spicca anche il nome di Twin Systems, con il profilo alluminio RX 700 HP. A giudicare le diverse proposte sono stati proprio i lettori di Guida Finestra che, alla fine del contest, hanno consegnato l’Oscar del Serramento proprio al profilo prodotto da Twin Systems.

oscar del serramento vincitori
Il momento della premiazione durante l’edizione 2018 dell’Oscar del Serramento.

Un riconoscimento che proviene direttamente da un pubblico attento, che sa riconoscere la qualità, anche tra tante stelle del serramento.

Oscar del Serramento 2018

Che cos’è l’Oscar del Serramento?  rimo contest sul serramento dove i lettori conferiscono al miglior profilo un premio. Il concorso ha avuto una durata di quattro settimane e si è concluso il 26 novembre a Bologna durante il Forum Serramenti 2018. Il riconoscimento è stato istituito per premiare i migliori serramenti apparsi durante l’ultimo anno sulla rivista specializzata Guida Finestra.

Tre sono le categorie in cui sono stati divisi i profilati:

  1. Finestre.
  2. Porte d’ingresso.
  3. Porte interne.

A concorrere sono state 66 imprese, che hanno presentato altrettanti profili. Ovvero 37 finestre, 15 porte d’ingresso e 14 interne.

Il primo classificato per la categoria finestre è stato proprio Twin Systems con il prodotto RX 700 HP.

Profilo alluminio RX 700 HP – Twin Systems

Il profilo in alluminio RX 700 HP ha vinto l’Oscar del Serramento 2018 per i suoi innovativi aspetti tecnologici, di design e prestazionali. Un prodotto assolutamente funzionale ed esteticamente ricercato.

Si tratta di un profilo con lato interno squadrato, dalle alte prestazioni in termini di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza alle intemperie e al vento. Naturalmente, rientrano tra le funzionalità la trasmittanza termica, l’isolamento acustico e la resistenza contro i tentativi di scasso.

Ma andiamo per ordine.

Il profilo RX 700 HP  è dotato di tutte le caratteristiche necessarie per avere il top dei serramenti. Di seguito elenchiamo le sue incredibili qualità:

  • Permeabilità all’aria – Classe 4, ovvero il livello massimo di prestazione. In sostanza, anche con venti a 115 km orari non entrerebbero spifferi in casa;
  • Tenuta all’acqua – E 1500, anche qui il livello massimo di prestazione. In breve, anche con vento a 178 km orari non ci sono infiltrazioni d’acqua;
  • Resistenza al carico di vento – Classe C5;
  • Isolamento acustico – Uw 1,3 W/m2K.

Infine, l’estetica è eccezionale, con sistema di apertura personalizzabile a battente, a vasistas e tante soluzioni da decidere in fase di montaggio.