In questo articolo vi parleremo del profilato PX 450 ideale per porte interne moderne in alluminio e vetro. Si tratta di un ottimo prodotto realizzato da Twin Systems e lavorato da Italbacolor.
Da un lato quindi, abbiamo la qualità, le prestazioni e l’estetica di un profilato realizzato dal vincitore dell‘Oscar del Serramento 2018. Dall’altro invece, abbiamo l’azienda calabrese specializzata in lavorazione delle leghe metalliche e trattamenti superficiali dell’alluminio.
Il connubio vincente porta alla realizzazione di infissi e porte in alluminio di altissima qualità, funzionali ed esteticamente impeccabili.
Porte alluminio e vetro per uffici: il caso Metal Profil
Arredare l’ufficio non è mai stato così semplice grazie ai profilati in alluminio, che permettono di realizzare porte in alluminio e vetro per interni moderne ed eleganti.
Proprio per questo motivo, sono tante le aziende che hanno scelto di puntare su questo prodotto per arredare gli interni dei propri ambienti lavorativi. Di recente, ad esempio, l’azienda Metal Profil di Corigliano Calabro (Cosenza) ha installato all’interno di un elegante ufficio porte in alluminio e vetro per interni, realizzate con il profilo PX 450 di Twin System.
L’azienda MetalProfil nasce nel 1989 dalla passione di Giuseppe De Pasquale e di Caterina Foggia. Da anni opera nel settore metalmeccanico ed è specializzata in carpenteria metallica ad indirizzo serramentistico: impiegando diversi materiali, tra cui l’alluminio, produce e commercializza infissi di elevata qualità manifatturiera.
PX450, il profilato ideale per porte interne in alluminio e vetro
Il profilato PX 450 è pensato per ospitare un vetro, anche di ampia portata, quindi può essere impiegato per realizzare porte scorrevoli in alluminio e vetro a una o due ante. La presenza del vetro, infatti, è molto importante per garantire una migliore illuminazione, soprattutto in contesti lavorativi.
La presenza di ampie vetrate e materiali leggeri, infatti, dona un senso di comfort a tutto l’ambiente. È una prerogativa necessaria degli uffici, quella di far sentire a casa chi vi lavora.
Il vetro inoltre, permette di dividere gli spazi senza appesantirli, ricreando un effetto di apertura assolutamente rilassante.
Creare uno spazio di lavoro confortevole si può. Grazie alla presenza di porte in alluminio per ufficio con vetro: leggerezza e apertura, per illuminare al meglio gli ambienti. Inoltre, il vetro può essere rifinito con diverse lavorazioni e decori.
Ad esempio, è possibile adottare un vetro opaco o satinato, qualora si voglia mantenere invariata la luminosità senza perdere la privacy. Oppure applicare vetrofanie e figure di design sulle porte scorrevoli in alluminio e vetro, da adattare ad ogni contesto stilistico e di arredo.
Per quanto riguarda invece la finitura del profilato PX 450, Italbacolor ha effettuato l’anodizzazione dell’alluminio, rifinito con effetto acciaio lucido 22ACL. È un ciclo di lavorazione che coinvolge quotidianamente una rete di aziende, che collaborano per la riuscita di prodotti prestanti.