porte interne moderne in alluminio

Porte per interni moderne: l’alluminio come elemento di design

Le porte per interni in alluminio sono serramenti dal design eleganti e raffinati. ideali per una casa dallo stile moderno. Le funzionalità sono molteplici, grazie al materiale impiegato e alla ricca varietà di forme e modelli. Le linee sono minimali ed essenziali, con tinte unite e geometrie spigolose. Per uno stile moderno e contemporaneo da adottare in ogni ambiente.

Porte per interni, perché sceglierle con cura

Quando acquistiamo una casa o abbiamo bisogno di ristrutturare i serramenti, uno dei primi elementi di arredo a cui pensiamo sono le porte per interni. Si tratta di arredi indispensabili per separare gli ambienti domestici, con l’intento di preservare la privacy.

Tuttavia, le porte per interno non hanno solo la funzione di tenere separati gli ambienti. E infatti, hanno un ruolo estetico fondamentale, che rende questi serramenti un vero e proprio elemento di design.

Infine, non dimentichiamoci che le porte interne moderne sono destinate a occupare il minimo ingombro. E ciò per rendere gli spazi più vivibili e ariosi, per una libertà assoluta di movimento.

Le migliori porte per interni? Quelle in alluminio!

Nella scelta delle migliori porte per interni, quelle in alluminio sono sicuramente le più adatte ad ogni tipologia di ambiente. Infatti, sono ampiamente utilizzate per gli appartamenti a scopo privato, ma anche per gli uffici e gli edifici pubblici.

L’adattabilità di questo tipo di porta da interno è dovuta proprio al materiale impiegato. Poiché l’alluminio è leggero e facile da lavorare, i manufatti realizzati con questa lega sono molto versatili.

Porte interne in alluminio e vetro

Inoltre, esistono porte interne in alluminio e vetro che combinano la praticità dell’alluminio con l’eleganza del vetro. Quest’ultimo, infatti, serve per illuminare gli spazi e renderli più ampi. In più, è possibile arricchire la superficie delle porte in alluminio con finiture e decorazioni e rendere l’arredo ancora più interessante.

Porte interne moderne: guida alla scelta del colore

Passiamo adesso alla scelta del colore delle porte interne. Ce ne sono tantissime, tutte ideate per essere facilmente abbinate a mobili e pavimenti. Sicché, quando scegliamo un preciso carattere da dare agli ambienti che viviamo, sarà necessario considerare le diverse palette cromatiche.

Infatti, non è necessario scegliere un solo colore da applicare a infissi, mobili e serramenti. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un po’ di gusto per l’estetica e uno stile minimalista, per non essere troppo eclettici.

Inoltre, dobbiamo considerare anche il colore da adottare per l’anta e per il telaio. Ad esempio, possiamo scegliere una cornice grigio metallizzato e una porta grigio antracite. Oppure, se vuoi andare sul sicuro, puoi sempre optare per le porte interne bianche moderne. Sono luminose e si adattano ad ogni tipo di arredo.

Porte in alluminio per interni Twin Systems

Twin Systems offre una vasta scelta di profilati in alluminio per realizzare porte e porte finestre. In particolare, i profilati PX 450 e PX 450 Linear sono adatti per porte da interni a battente e a scomparsa.

profilo in alluminio px450 di twin systems
Profilo in alluminio per porte interne PX 450 della Twin Systems.

 

profilo in alluminio px450 linear di twin systems
Profilo in alluminio per porte da interni PX 450 Linear della Twin Systems.

Quest’ultima tipologia di apertura, quella in cui l’anta scorre all’interno della muratura, è ideale per lo stile moderno. Le porte a scomparsa in alluminio permettono di sfruttare tutti gli spazi, senza alcun ingombro. Infatti, grazie a questo tipo di porta moderna possiamo rispettare lo stile minimalista, che richiede libertà di movimento e apertura degli spazi. Inoltre, grazie al materiale impiegato, garantiscono un ottimo isolamento acustico e termico.

Nelle immagini di seguito, ecco alcuni esempi di realizzazioni Twin Systems per la casa e l’ufficio.

porta interna battente twin systems porta interna battente twin systems

Insomma, sono davvero il top di gamma per ottenere porte per interni di egregia qualità.