ringhiere alluminio effetto acciaio

Ringhiere per balconi in alluminio effetto acciaio all’Hotel Rodian

In provincia di Cosenza, nella stazione di cura delle Terme Luigiane, si estende un complesso turistico dedito alle cure termali. È l’Hotel Rodian di Acquappesa, una magnifica struttura che ultimamente ha provveduto a ristrutturare i suoi esterni con l’installazione di ringhiere per balconi in allumino effetto acciaio la cui lavorazione è stata eseguita da Italbacolor.

L’azienda calabrese, specializzata in lavorazione e trattamenti superficiali dell’alluminio, si è occupata infatti della lavorazione dei profilati in alluminio destinati poi alla realizzazione di ringhiere per balconi e anche di finestre in alluminio anodizzato, installate sempre all’interno della stessa struttura.

L’Hotel Rodian sceglie l’alluminio effetto acciaio

L’alluminio è un materiale ampiamente utilizzato nel settore edile e architettonico. Infatti, può essere impiegato sia per ristrutturazioni sia per nuove costruzioni. In questo caso, per l’Hotel Rodian di Acquappesaè stato scelto il rinnovamento di balconi e infissi.

In particolare, la scelta è ricaduta sulle ringhiere in alluminio effetto acciaio, una soluzione ideale per le località di mare. Infatti, la combinazione di alluminio e acciaio inox è pensata appositamente in risposta alla corrosione atmosferica.

Grazie alla resistenza dell’alluminio e alla durezza dell’acciaio, le ringhiere per balconi in alluminio effetto acciaio resistono alla salsedine più a lungo. Inoltre, si aggiunge la sapiente lavorazione dei profilati da parte dell’azienda Italbacolor. Quest’ultima, infatti, ha dato vita a moderne ringhiere e infissi, che resistono all’abrasione e all’usura.

Scopri tutta la gamma di sistemi per balconi e ringhiere

L’installazione: ringhiere in alluminio effetto acciaio e infissi in alluminio anodizzato

L’Hotel Rodian delle Terme Luigiane arricchisce il suo carattere moderno con l’installazione di profilati in alluminio per ringhiere e infissi. E lo fa attraverso il sapiente contributo di Italbacolor, azienda calabrese specializzata nella lavorazione dell’alluminio.

Per i balconi della struttura conosciuta per le cure termali, la scelta si è posata sulle ringhiere per balconi in allumino effetto acciaio. Queste ultime sono ottime per balconi, ma anche per parapetti, frangisole, scale, recisioni e arredamento interno. In questo caso, li hanno utilizzati per i balconi.

Inoltre, sono stati installati anche gli infissi in alluminio anodizzato, relizzati con il profilato CX 600, che richiamano le ringhiere della struttura. Un tutt’uno che conferma ed esalta la portata tecnologica dell’Hotel e il rispetto per l’ambiente. Infatti, i profilati in alluminio si prestano a qualsiasi condizione climatica particolare, mantenendo costante la temperatura degli alloggi.

Questa capacità termica dell’alluminio è enfatizzata dalla resistenza dei profilati all’abrasione, resa possibile dal trattamento di anodizzazione effettuato dalla stessa Italbacolor sui profilati. Gli accorgimenti estetici e funzionali realizzati sui profilati sono sinonimo di professionalità e costante aggiornamento.